Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo

Tra un volo e l’altro

27/02/2019
10:58
 

Seduta davanti a un ristorante fast food nell’aeroporto di Miami guardo il continuo viavai di passeggeri. Adoro gli aeroporti e mi piace osservare come, in viaggio, le persone si comportino spesso in modo atipico.

Arriva una coppia, zaini in spalla. Rallentano il passo davanti al banco di servizio dove i clienti del ristorante trovano bustine di zucchero, sale e ketchup. Si guardano, lui fa un cenno con la testa e lei si lancia verso il banco, impadronendosi di una quantità industriale di bustine. Lui apre frettolosamente lo zaino, lei butta dentro il bottino e si allontanano con grandi sorrisi e aria disinvolta.

Passa un signore distinto, il classico uomo d’affari, e si avvicina al banco di servizio. Un gesto fulmineo e infila nella tasca della giacca un pugno di bastoncini di plastica, quelli che si usano al posto dei cucchiaini. Li porterà a casa come pensierino per la moglie? O così eviterà di lavare i cucchiaini dopo il caffè? Mi viene voglia di chiederglielo, ma è già sparito tra la folla.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori