Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo

La ciliegina di Francoforte

19/03/2013
09:44
Leggi anche: Francoforte

Mi ricordo quando in aeroporto si andava per prendere l'aereo arrivando giusto in tempo per fare il check-in e salire a bordo.  

Poi è arrivato il duty free, e abbiamo scoperto come ingannare i tempi d’attesa con lo shopping in grandi empori dove gli sguardi e i portafogli dei passeggeri cedono a capi firmati e prodotti di lusso. Poi è toccato ai posti di ristoro, una volta semplici bar dove prendere un caffè e un cornetto al volo, e oggi ristoranti raffinati dove rinomati celebrity chef si sfidano a colpi di stelle Michelin.

Non contento di tutto ciò, ora l’aeroporto di Francoforte si propone come una location per matrimoni. E così il più grande scalo tedesco, il terzo in Europa con 57 milioni di passeggeri ogni anno, è pronto a fare concorrenza ad alberghi di lusso, isole tropicali e ville principesche nel redditizio wedding business.

Per gli sposi c’è la possibilità di decidere in quali spazi delle aerostazioni organizzare la cerimonia e il rinfresco, mentre per le foto ricordo c’è una splendida terrazza con vista sulle piste. A tutto il resto ci pensano i bravi wedding planner che propongono pacchetti all’inclusive: dal ricevimento con champagne al banchetto, dai fotografi agli addobbi floreali, e dalla torta nuziale alla camera per gli sposi in uno degli alberghi a 5-stelle che sorgono dentro l’aeroporto.

Ed è proprio questo, dicono a Francoforte, la ciliegina sulla torta nuziale. Perché la mattina dopo i neo-sposi non devono fare altro che passare direttamente dal check-out in albergo al check-in per il loro volo, evitando traffico, taxi, treni e metro, per volare felici e contenti verso la destinazione dei loro sogni.

Leggi anche: Francoforte

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori