Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo

Diamoci la mano

13/05/2013
11:49
Leggi anche: Indaba

Sessantuno. Sì, sessantuno gli alberi salvati nel corso della prima giornata dell'Indaba a Durban, come ha annunciato alla cerimonia d'inaugurazione Thulani Nzima, ceo di South African Tourism.

Ma che cosa c'entra la prima fiera del turismo sudafricano con la salvaguardia degli alberi? Oltre all'attenzione da sempre dimostrata dall'ente verso la salvaguardia della splendida natura del Paese, stamattina ogni delegato che entrava in fiera ha ricevuto una simpatica manina di plastica. Una novità che abolisce l'uso del bigliettino da visita.

Per spiegare meglio la storia della salvezza degli alberi basta fare un paragone tipo Alice nel Paese delle Meraviglie, dove ogni bigliettino da visita sarebbe un'ipersottile fettina di prezioso legno.

E qui interviene il mondo dell'hi-tech per la tutela dell'ambiente, perché basta appoggiare una manina di plastica contro un'altra e i dati archiviati nelle due memorie vengono scambiati.

Pochi secondi, qualche piccolo flash verde di riconoscimento "ciao come stai!", e vengono trasferiti nomi, dati aziendali, contatti. Una piccola meraviglia e anche un gesto simpatico che mette allegria.

E io che mi preoccupavo perché mi erano rimasti pochi bigliettini da visita...!

Leggi anche: Indaba

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori