Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo

Attenti a quei due

12/05/2014
11:44
Leggi anche: sudafrica

St Lucia, sulla Costa degli Elefanti nella provincia di Kwa-Zulu Natal, è una cittadina uscita da un film western.

Un'unica strada con negozietti e locali. Ma al posto del saloon, del diner e dell'ufficio dello sceriffo c'è un liquor store, un piccolo supermercato e Alfredo's Pizza, che appartiene alla terza generazione di una famiglia italiana.

Un posto tranquillo, e un luogo di villeggiatura per famiglie e amanti della natura. Anche perché il vicino Lago St Lucia è un vero paradiso naturalistico dove abbondano uccelli, coccodrilli e ippopotami.

Dopo cena all'Elephant Lake Hotel decidiamo di fare una passeggiata e chiediamo al direttore come arrivare all'estuario sul mare. "Non è lontano. Una bella passeggiata, ma attenti perché può essere pericolosa".

Ecco, pensiamo, anche qui i soliti scippatori o qualche tipo poco raccomandabile. "Si - prosegue il direttore -, perché lungo la strada potrete imbattervi in un ippopotamo o un leopardo. Ma tranquilli. Vengono qui per abbeverarsi all'estuario. Fate finta di non vederli, e loro faranno altrettanto".

Una passeggiata serale in compagnia di due degli animali più feroci e più temuti dall'uomo! Anche questo è il fascino del Sudafrica.

Leggi anche: sudafrica

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori