Gubitosi tra Montalbano e commissioni

di Amina D'Addario
30/05/2017
14:41
 

"Non vi libererete di noi, anzi credo possiate invogliare tranquillamente i clienti a viaggiare sulle nuove rotte". Luigi Gubitosi, commissario straordinario di Alitalia, ha voluto portare un messaggio di tranquillità alle agenzie di viaggi Fiavet riunite a Ugento, in Puglia.

Pubblicità

Così dopo aver parlato della "zona di turbolenza" attraversata dalla compagnia con l'entrata in amministrazione straordinaria e dato garanzie sulla disponibilità di risorse finanziarie per la winter ("altrimenti - ha precisato - non la programmeremmo"), il manager napoletano ha scherzato a più riprese con la platea di addetti ai lavori riuscendo a strappare sorrisi e, in qualche caso, consensi.

"Per i miei trascorsi in Rai - ha ricordato per rompere il ghiaccio -, quando si parla di commissario, penso più a Montalbano che ad altre cose".

Rispetto al tema delle commissioni, Gubitosi ha subito chiarito che la compagnia si muoverà "in senso opposto rispetto alla gestione Fantozzi" e che quelle già maturate non verranno richieste indietro.

Ascoltando poi le critiche dei dettaglianti sugli aspetti meno graditi del booking, il manager si è detto subito disponibile a passare al vaglio tutte le richieste di cambiamento che arriveranno dalla distribuzione, salvo poi, con una battuta di spirito, puntualizzare: "Tutto, fuorché non si tratti del raddoppio delle commissioni".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook