Colitta, il richiamo
dell’agenzia di viaggi

di Francesco Zucco
12/09/2019
08:03

C’è l’agenzia di viaggi nel suo dna. Agente agli esordi, ha ‘scalato’ il percorso che dal banco porta ai vertici di uno dei principali network nazionali. Dante Colitta è da pochi giorni il direttore generale di quella Geo Travel Network creata a quattro mani con Luca Caraffini. Ognuno di loro, nel 2011, portò in dote al progetto il proprio network (Colitta Hp Vacanze e Caraffini Bravo net). E ad oggi Geo conta 1.600 agenzie di viaggi su tutto il territorio nazionale. Non solo: la rete ha alle spalle due azionisti di peso come Alpitour e Costa Crociere.

Pubblicità

“In questi anni sono cresciuto come manager, anche grazie al confronto con le realtà ‘top’ del settore”. Colitta è ancora titolare di agenzia, ma al tempo stesso opera nel turismo a un altro livello. “E questo mi ha permesso di essere un agente a 360 gradi”, aggiunge.

La spinta di Geo
Un traguardo raggiunto anche grazie alla creazione di Geo. “Un’operazione che rifarei” precisa Colitta. che aggiunge: “Abbiamo scalato la vetta del networking”.

La vicenda professionale di Colitta attraversa la fase di espansione di questo comparto, fino agli anni attuali, in cui la distribuzione organizzata è ormai un elemento imprescindibile per gran parte delle agenzie di viaggi.

E i recenti cambiamenti normativi (dal Gdpr alla fattura elettronica) non hanno fatto che consolidare la posizione dei network, “la cui posizione ora è rafforzata” aggiunge Colitta.

Sempre agente di viaggi. Ma da una posizione privilegiata.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook