Veratour: dal booking alla programmazione charter, l’esperienza di Gabriele Pistola

09/12/2019
14:43
Leggi anche: Veratour

Programmazione prima di tutto, ma anche flessibilità e capacità di ridefinire i piani volo anche in corso d'opera, quando la domanda supera storico e aspettative. Si riassume così il lavoro di Gabriele Pistola (nella foto), oggi coordinatore dell'ufficio che in Veratour si occupa della programmazione charter.

Pubblicità

"Partiamo sempre - spiega - da un piano annuale che molti mesi prima individua destinazione per destinazione come si muoverà la domanda e da quali aeroporti. In questo modo riusciamo a pianificare il 90% della stagione. Poi - aggiunge - quando abbiamo una richiesta superiore, ci attiviamo con le compagnie aeree e con altri t.o. per trovare nuove disponibilità".

Ma Pistola, da 7 anni nella squadra dell'operatore romano, è anche l'esempio di come in un'azienda si possa cambiare ruolo e crescere. "Le prime stagioni le ho passate al booking, poi 3 anni fa ho avuto l'opportunità di affiancare la responsabile della programmazione charter e di prenderne le responsabilità quando è andata in pensione". A. D. A.

Leggi anche: Veratour

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook