TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Napoleon Tour Operator:
mare italiano
formato agenzia

13/03/2017
08:21
Pronte le proposte per l’estate 2017, con la conferma
di un servizio di assistenza per le agenzie
personalizzato e operativo 7 giorni su 7.

Da più di trent’anni è il tour operator delle agenzie.
A loro affida totalmente la vendita dei suoi prodotti. Per loro continua a stampare ogni anno milioni di cataloghi. Da loro riceve costantemente suggerimenti per soddisfare i nuovi trend di domanda, rispondendo prontamente con pacchetti preconfezionati oppure disegnati ad hoc sulle specifiche esigenze dei clienti che si affidano alla professionalità dell’intermediazione.

Con queste credenziali e in compagnia degli agenti di viaggi, Napoleon Tour Operator si prepara ad affrontare un’altra estate proficua per il mare italiano.
Tre destinazioni – Elba e Toscana da ormai oltre trent’anni e Sardegna da ben due lustri - cinquanta dipendenti, cinquecento  metri quadrati di uffici concentrati nella sede operativa di Portoferraio, sull’Isola d’Elba, l’operatore lavora al costante aggiornamento della propria offerta, allineandola alle più attuali esigenze della clientela. “Il nostro – spiega Marco Rosselli, Responsabile Commerciale - è un prodotto prevalentemente per famiglie con bambini, che in virtù delle evoluzioni del mercato comprende anche varie proposte per i nuclei monogenitoriali, cioè costituiti da un solo adulto in viaggio con i figli, oppure per le famiglie in vacanza con gli animali da compagnia, per le quali abbiamo un ventaglio sempre più ampio di strutture pet friendly”.

Alle porte dell’alta stagione, Rosselli puntualizza ulteriormente i vantaggi offerti alle agenzie.

Iniziamo con le agevolazioni di tipo economico, sempre molto importanti per convincere i clienti della bontà della proposta.
La prima, a cui teniamo molto, è la copertura assicurativa in caso di annullamento del viaggio: un vantaggio molto interessante per le famiglie che si muovono con i bambini e che sono particolarmente soggette a questo rischio. Abbiamo poi pacchetti per l’Elba che prevedono la gratuità del traghetto oppure sconti fino a 90 euro per il traghetti verso la Sardegna.

Rispetto al prodotto, quali vantaggi offrite?
Intanto la varietà delle strutture ricettive, che vanno da 2 a 5 stelle, in hotel, camping village, appartamento o residenze turistico alberghiere. Complessivamente, tra Elba, Giglio e Capraia, costa toscana e Sardegna, ne abbiamo oltre cinquecento tutte (o comunque la maggior parte), per scelta, di dimensioni medio-piccole, proprio per poter garantire l’ospitalità più adatta a chi viaggia con i bambini. E’ una caratteristica a cui teniamo molto, premiata negli anni dal mercato, che da sempre ci riconosce anche la disponibilità di un’ampia banca letti sia in hotel che in appartamento. Tutto questo grazie alla certezza garantita dai nostri allotment.  

Il vostro è solo un prodotto per famiglie?
Lo è in prevalenza, ma abbiamo anche proposte per il target senior, per le coppie, i single, per il business travel, per i gruppi incentive o scolastici. E poi abbiamo il catalogo Vacanze con Stile, una programmazione di fascia alta con le migliori strutture per il segmento medio-alto presenti sul territorio. In questo caso ci rivolgiamo a un’utenza eterogenea per tipologia o fasce di età, accomunata soltanto da una capacità di spesa piuttosto importante.

Assistenza alle agenzie di viaggi?
Abbiamo un servizio telefonico attivo sette giorni su sette, in modo da poter supportare anche i punti vendita all’interno dei centri commerciali operativi nei weekend. Gli stessi operatori sono ovviamente a disposizione in caso di emergenza.
Siamo poi molto orgogliosi del fatto che il nostro staff booking sia composto da personale accuratamente formato, con una conoscenza diretta delle strutture e, dunque, pronto a rispondere in modo rapido e preciso alle domande degli agenti e dei loro clienti. E’ un plus che le agenzie apprezzano e di cui spesso parlano spontaneamente e positivamente sul web.

Nonostante il web continuate a stampare cataloghi…
E’ un investimento importante, che però facciamo volentieri. Contrariamente a quanto si creda, i cataloghi cartacei rappresentano ancora uno strumento di vendita prezioso per le agenzie e un segno di cortesia nei confronti dei loro clienti. Che dopotutto sono anche i nostri.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA