TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

BookingMeal:
dopo il successo italiano
la piattaforma si apre
all’Europa

15/12/2017
08:17
Intuitiva e gratuita, è l’unico strumento di prenotazione a conferma immediata per i gruppi turistici in cerca di esperienze enogastronomiche di qualità.

Tantissima Italia ma, da qualche tempo, anche Spagna e Portogallo.

BookingMeal, la piattaforma di ricerca e prenotazione di posti a tavola per i gruppi, si apre all’Europa, grazie alla crescente fiducia riscossa tra i tour operator che l’hanno sperimentata e che quotidianamente si affidano agli esperti del back office per offrire ai propri clienti le migliori soluzioni di ristorazione.

Com’è noto, l’accresciuta attenzione dei viaggiatori per il prodotto enogastronomico impone oggi una specializzazione spiccata in merito all’experience gustativa inserita in tour ed escursioni, anche perché mai come ora la qualità dei menù è in grado di condizionare la riuscita del viaggio e, di conseguenza, il rapporto di fiducia tra clienti, agenzie e tour operator.  

Locali e servizi scelti con cura
Per supportare i professionisti del settore nella delicata scelta dei ristoranti più adatti ai diversi target di clientela, BookingMeal propone una rosa di locali accuratamente selezionati sotto il profilo della qualità, insieme a un ventaglio di offerte per colazioni, packed lunch, pranzi, aperitivi e cene ideali anche per i gruppi di viaggiatori a contenuta capacità di spesa.  


Un team di esperti a disposizione delle agenzie
Operativa da tre anni, la piattaforma BookingMeal.com, nasce dall’idea di un team di esperti della ristorazione, del turismo, della programmazione informatica e del web marketing. Il suo scopo è agevolare gli agenti di viaggio e i tour operator nella ricerca e nella prenotazione di pasti per gruppi, offrendo al contempo ai ristoranti – ultimamente anche a quelli interni agli hotel in possesso dei requisiti necessari - l’opportunità di incrementare il business. In caso di particolari necessità, il servizio prevede anche il supporto di un call center aziendale.

Le funzionalità BookingMeal
Attraverso la piattaforma si possono cercare i ristoranti, vederne foto e descrizione, esaminare la disponibilità e i menù, scegliere i piatti, prenotare in tempo reale ed eventualmente modificare il numero delle persone o la scelta delle portate.

Il sito è dotato di una speciale funzionalità che permette al ristoratore di gestire in autonomia gli allotment, e che consente agli operatori turistici di mantenere il contatto diretto con le aziende di ristorazione della piattaforma.

L’accesso al portale è gratuito e offre numerosi vantaggi:

➢ taglio dei costi e dei tempi dovuti alla ricerca di strutture partner ed alla gestione delle pratiche di prenotazione
➢ accesso ai prezzi più bassi per i pasti turistici
➢ notevole riduzione dei tempi di ricerca e di conferma delle prenotazioni

Cinque buone ragioni per prenotare con BookingMeal:
- Qualità delle strutture verificata dal team BookingMeal
- Offerta delle migliori tariffe per i menù riservati ai gruppi
- Controllo della disponibilità dei posti in tempo reale
- Prenotazione garantita con conferma immediata
- Possibilità di scelta e di modifica dei piatti e dei menù direttamente online


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA