TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

ItaliaRimborso a TTG
per incontrare adv e t.o.

17/09/2019
10:00
La soluzione per risolvere le controversie
tra compagnie aeree e passeggeri.

Un recentissimo premio Unioncamere per l’innovazione, oltre 400 agenzie di viaggi convenzionate e 5mila passeggeri assistiti in poco più di un anno confermano la qualità e l’efficienza del servizio reso ai viaggiatori da ItaliaRimborso.

L’azienda, nata per fornire assistenza gratuita a passeggeri, agenzie e tour operator con clienti danneggiati dai disservizi aerei, si avvale di uno staff di ben 60 avvocati specializzati nelle pratiche di risarcimento aereo. Rimborsi per ritardo aereo o cancellazione volo, per imbarco negato (overbooking) oppure per bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo, o ancora del biglietto aereo, possono essere rapidamente richiesti rivolgendosi al numero dell’assistenza o compilando gli appositi form disponibili sul sito ItaliaRimborso. E il servizio funziona, come dimostrano le recensioni collezionate in rete.

“Trustpilot ci assegna al momento 4.8/5 stelle, cioè quasi il massimo del punteggio”, precisa con soddisfazione Felice D’Angelo, ceo dell’azienda.

Ma come funziona esattamente?
Contattandoci attraverso i canali a disposizione nel sito o, preferibilmente, compilando uno dei moduli di reclamo on-line, si sottopone la richiesta al nostro staff di esperti. Dopo averla valutata, il nostro staff ricontatta l’agenzia o il tour operator per informarli sull’iter da seguire per ottenere il risarcimento previsto dalla normativa di legge.

Però da quel momento si è vincolati alla collaborazione con voi.
Assolutamente no. Tengo a precisare che l’invio di una richiesta di assistenza non comporta alcun impegno. Solo successivamente alla verifica della documentazione e delle informazioni fornite si procede alla formalizzazione dell’incarico. Ma sempre e solo di comune accordo.

Qual è il costo per questa consulenza?
È totalmente gratuita. ItaliaRimborso non trattiene provvigioni o commissioni sull’importo spettante al passeggero.

Entro quanto tempo il viaggiatore può essere risarcito?
La risposta non è semplice, perché dipende dalla compagnia aerea. Se accetta la transazione, in media la somma viene liquidata in quaranta giorni. L’ammontare della cifra dipende da tabelle standard consultabili all’interno del nostro sito. Diciamo che, a seconda dei casi, il rimborso volo varia da 250 a 600 euro oltre spese extra qualora sostenute.

Un bel servizio al cliente, che può favorirne la fidelizzazione.
Non c’è dubbio. Affidandosi a noi le agenzie e i tour operator si sollevano peraltro da un lavoro complesso, risparmiando tempo prezioso e con la garanzia di offrire ai propri clienti un’assistenza altamente specializzata. In ogni periodo dell’anno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Chi vi vuole conoscere di persona vi trova in fiera a TTG?
Saremo a TTG a completa disposizione dei professionisti del settore. Per loro abbiamo in programma anche una sorpresa che, in quanto tale, sveleremo solo quando verranno a trovarci. Li aspettiamo con piacere.

Per prenotare un appuntamento in fiera con il responsabile commerciale ItaliaRimborso:
+39 06 56548248 (digitare 2)
agenzieto@italiarimborso.it  

5 motivi per diventare un Punto Rimborso convenzionato:
- Svolgere un servizio in più per il cliente
- Ottenere dei bonus sulle pratiche avviate
- Avviare i reclami tramite ItaliaRimborso fino alla conclusione del procedimento
- Priorità nella gestione del claim
- Garanzia sui servizi resi e monitoraggio settimanale delle pratiche.

5 vantaggi per i tuoi clienti
- Immediata risposta sulla lavorabilità della pratica/reclamo
- Totale gestione della richiesta, fino alla conclusione e, dunque, all'incasso del rimborso
- Gratuità del servizio (ItaliaRimborso non trattiene provvigioni)
- Monitoraggio settimanale dello stato della pratica
- Maggiore serenità nell’affrontare il viaggio


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA