TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

New York dà il benvenuto a MSC Meraviglia

07/03/2023
14:40
La Grande Mela è il nuovo porto di partenza verso Caraibi, Ocean Cay, Bermuda, New England e Canada.

Un homeport d’eccezione si prepara ad accogliere i viaggiatori che da aprile saliranno a bordo di MSC Meraviglia. “New York non ha bisogno di presentazioni – dichiara Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere -. Nella sua recente storia è passata dall’essere una semplice meta turistica all’essere un vero e proprio state of mind, ispiratore di scrittori, musicisti e registi. Ecco perché è da qui che abbiamo scelto di far salpare i nostri ospiti, offrendo loro tre diversi itinerari”.
Unendo la vacanza a terra in una delle metropoli più iconiche del pianeta al viaggio in mare, con MSC Meraviglia si potrà così far rotta su Caraibi,Ocean Cay, Bermuda, New England e Canada.

La East Coast vista dal mare
Il primo itinerario, di durata variabile fra 6 e 7 notti, punta dritto a sud e dopo aver fatto tappa in Florida procede verso le Bahamas, con soste nella capitale Nassau e nella riserva marina di Ocean Cay: 17mila ettari di natura e tre chilometri di spiaggia attrezzata con sedie, ombrelloni e cabanas per una giornata di puro relax per i soli passeggeri MSC. “Ocean Cay – ricorda Massa – è un vero e proprio gioiello naturalistico ed è anche l’ultima tappa caraibica di questa crociera che torna a concludersi a New York, dopo due giorni di navigazione nell’Atlantico, lungo la East Coast”.

Frizzanti Bermuda
Punta invece sull’arcipelago britannico di Bermuda il secondo itinerario coperto da MSC Meraviglia sempre con partenza dal New York. Un viaggio di 6 notti, con approdo a King’s Wharf e tre giorni a disposizione non solo per scoprire le sette isole principali e la loro frizzante atmosfera, ma per godere anche della vista sulla folta rosa di isolotti e scogli che caratterizzano lo scenario naturale di Bermuda. “Naturalmente, prima del rientro nella Grande Mela, suggeriamo le escursioni programmate alla città capoluogo di Hamilton e a St. George, antica capitale e patrimonio Unesco”, sottolinea Massa, ricordando che “una volta risaliti a bordo gli ospiti potranno concludere la vacanza affidandosi alle tante coccole e agli innumerevoli comfort garantiti da MSC Meraviglia”.

Da settembre si punta a nord
New England e Canada saranno invece meta del terzo itinerario di durata variabile fra 10 e 11 notti, disponibile da settembre. Da New York si farà rotta su Boston, culla della cultura americana, e quindi sulle canadesi Saint John’s e Halifax. Sempre in Canada, nel viaggio di rientro sono invece previsti scali a Carlottetown e a Sydney, città di fine Settecento affacciata su un fiordo della Spanish Bay.
“In vista dell’autunno si salirà a nord – conferma Massa -. Con un tempismo perfetto – precisa - per regalare ai nostri ospiti lo spettacolare foliage della primavera indiana”.

Gli itinerari in dettaglio:

ITINERARIO CARAIBICO 7 NOTTI: New York/Port Canaveral, Orlando/Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas/Nassau, Bahamas/New York

ITINERARIO CARAIBICO 8 NOTTI: New York/Miami/Ocean Cay, Bahamas/Nassau, Bahamas/New York

ITINERARIO BERMUDA 6 NOTTI: New York/King’s Wharf, Bermuda/Navigazione/New York

ITINERARIO NEW ENGLAND 10 NOTTI: New York/Newport/Boston/Saint John’s, Canada/Portland, Usa/Sydney, Canada/Charlottetown, Canada/New York


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA