TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Promuovere il Gargano con la Borsa del Turismo

28/05/2012
14:47

Torna l'appuntamento con la “Borsa del Turismo del Gargano” (BTG), che si svolgerà sul Gargano in Puglia, dal 10 al 14 giugno 2012 in una location di prestigio: il Castello Svevo di Vieste.

Dopo le edizioni passate, che hanno riscontrato un buon successo tra i buyer partecipanti, la manifestazione giunge alla sua quarta edizione, diventando uno degli appuntamenti di settore più significativi a livello regionale.

L’evento nasce dall’esigenza di stabilire un dialogo tra i tour operator internazionali, che negli ultimi anni hanno mostrato interesse per i territori del Gargano, e le aziende turistiche del posto.

Scopo della manifestazione è, infatti, la promozione del territorio anche a livello internazionale: far conoscere l’offerta turistica della zona per creare nuove opportunità di business per le aziende del territorio e rafforzare la posizione del Gargano sui mercati turistici europei.

Dare impulso all'offerta turistica del territorio garganico a livello internazionale attraverso la partecipazione di 30 buyers provenienti dai principali mercati europei e non solo.

Un vero e proprio workshop internazionale che mira a stabilire un dialogo tra gli operatori dell’offerta turistica locale e gli operatori internazionali della domanda per diffondere una conoscenza più approfondita del territorio mediante degli appositi educational tour che si svolgeranno in giorni diversi ed in modo diffuso.

La Borsa del Turismo del Gargano è organizzata da “TTG Italia” per conto del Consorzio “Gargano Mare” di Vieste, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, di Aeroporti di Puglia e di numerosi comuni turistici del Gargano.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA