TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

The Maslow Hotel, tutto il Sudafrica di cui hai bisogno

06/03/2013
11:58
A Johannesburg un 4* superior dal design moderno e funzionale, ispirato alla ‘piramide dei bisogni’ di Abraham Maslow.

Non solo un business hotel ma anche lusso, stile e praticità nel cuore di Sandton, il distretto finanziario di Johannesburg. The Maslow Hotel, un 4 stelle superior dal design moderno e funzionale, è il luogo ideale per i viaggiatori che fanno tappa in città per concludere un suggestivo tour del Sudafrica: ben collegato con l'aeroporto, con navette gratuite a disposizione dei clienti, e posizionato nel quartiere più interessante e di tendenza per gli appassionati di enogastronomia e shopping.

La nuova punta di diamante di Sun International,  gruppo leader nell’ospitalità in Africa australe con un totale di 23 tra hotel e resort,  ha aperto i battenti il 7 gennaio scorso ed accoglie i propri ospiti con una filosofia innovativa ispirata alla "piramide dei bisogni", la teoria dello psicologo statunitense Abraham Maslow secondo cui le persone realizzano i propri desideri in base a una gerarchia ben precisa, partendo dai bisogni fisiologici per arrivare, in vetta, a quelli più spirituali e di realizzazione di sè.

“L'ispirazione ad Abraham Maslow non si limita alla moderna architettura dalla forma piramidale - ci spiega il General Manager del The Maslow Hotel, Johan Scheepers - ma l'approccio dello psicologo è stato per noi prezioso per reinterpretare al meglio i bisogni dei nostri clienti. Per essere competitivi in un mercato così affollato è cruciale offrire il servizio esclusivo di Sun International, la migliore ospitalità sudafricana e le più moderne tecnologie".

Nella teoria di Maslow i livelli della piramide dei bisogni sono 5 e per ognuno di essi The Maslow Hotel offre il meglio di sè per realizzare un'esperienza di soggiorno unica nel suo genere.

Livello 1: bisogni primari

I bisogni fisiologici (dormire e mangiare) sono alla base anche del soggiorno in albergo: The Maslow hotel offre 281 camere che comprendono Standard Rooms (di cui sette per diversamente abili), Junior Suites, Executive Suites e Luxury Suites per un riposo impeccabile. E anche per la ristorazione l'eccellenza ha un nome: Lacuna Urban Bistro & Bar. Le specialità proposte dallo chef Dallas Orr rappresentano il mix ideale tra locale ed internazionale, tradizione ed innovazione, prodotti biologici e ingredienti a chilometri zero, a qualsiasi ora del giorno, anche in giardino o a bordo piscina.

Livello 2: sicurezza e benessere

Per la cura del proprio io c'è l'imbarazzo della scelta: i più sportivi possono dividersi tra piscina e palestra, quest'ultima dotata di attrezzi e macchinari di ultima generazione per il cardiofitness. Fiore all'occhiello per chi vuole ritagliarsi una pausa di benessere, è invece l'esclusiva Africology Spa, spazio - comprensivo di sorgente termale e di spa cuisine - in cui antichi rituali sudafricani abbracciano moderni trattamenti studiati ad hoc per ridurre lo stress da jetlag ed insonnia, utilizzando solo ingredienti naturali, non trattati chimicamente.

Livello 3: appartenenza, affetto, intimità

Le stanze di The Maslow sono  dotate di comfort e facilities di ogni genere: dalla rinvigorente power shower alla tecnologica media hub per ascoltare musica o vedere film su uno schermo LCD 40 pollici, dalla macchina da caffè Nespresso al servizio in camera e al WiFi gratuito h24. L'ideale per sentirsi come a casa propria ma con le comodità di un soggiorno esclusivo.

Livello 4: autostima e realizzazione

The Maslow è anche una garanzia per il businessman di successo che cerca un punto di riferimento di prestigio a Johannesburg: infatti, ospita un conference centre con auditorium da 600 persone, 12 attrezzatissime meeting room (collegate al lussureggiante giardino con piscina per riunioni en plein air), lo speciale “Incubator”, uno spazio senza distrazioni per alimentare la concentrazione e favorire la creatività,  nonché l'esclusiva Wayfarer Lounge, con ogni comfort per un early check-in o un late check-out, come la connessione internet wifi, il servizio doccia e il servizio ristorazione.

Livello 5: autorealizzazione e creatività

Il raggiungimento delle proprie aspirazioni personali, materiali o spirituali è l'ultimo gradino della piramide e chi ha già avuto il piacere di soggiornare al The Maslow Hotel, o in uno degli altri 23 hotel e resort di Sun International in Africa, ha sicuramente fatto un'esperienza importante verso la conquista della vetta.

“Per tutti questi motivi - aggiunge Lidia Martinuzzi, Responsabile Sales & Marketing Sun International per l'Italia - siamo orgogliosi di ampliare l’offerta del nostro portfolio di hotel in Sudafrica con una struttura come The Maslow,  innovativa e in grado di garantire un servizio personalizzato e di alto livello che contraddistingue tutti gli alberghi di Sun International".

L'apprezzamento si riscontra anche online: The Maslow ha già incontrato il favore di numerosi utenti di Trip Advisor, migliaia di 'like' su Facebook e centinaia di 'follower' su Twitter.

Gli agenti di viaggio interessati a prenotare The Maslow hotel possono contattare qualsiasi operatore specializzato in Africa Australe o l'ufficio italiano di Sun International per ulteriori informazioni.

Contatti:
Lidia Martinuzzi - Sales and Marketing Manager
Alice Segalini - Sales Manager  
Lucrezia Fisher - Sales Manager
Tel:  +39 02 80 58 3096
Fax:  +39 02 80 58 3078
Email:  marketing@suninternational.it

Di seguito trovate una breve fotogallery e il video di presentazione dell'hotel.




TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA