Il 2019 sarà l'anno della maturità digitale per le aziende europee

18/09/2014
13:38
Leggi anche: internet

I prossimi cinque anni saranno decisivi per le aziende europee: è questo, infatti, il lasso di tempo che permetterà loro di conseguire la maturità digitale, traguardo che significa utilizzo di strumenti avanzati e tecnologie per potenziare il business, sviluppo dell’information technology e gestione digitale dei processi interni ed esterni.

Pubblicità

La previsione ottimistica, spiega Event Report, viene dai 1.245 dirigenti aziendali di 8 settori coinvolti nella ricerca Digital Maturity commissionata dalla multinazionale che produce strumenti e servizi per la gestione dell’ufficio Ricoh Europe.

Secondo l’analisi, entro il 2019 avrà superato lo step della trasformazione digitale ben il 71 per cento delle imprese: un dato positivo che però non manca di sorprendere.

La medesima ricerca svolta solo un anno fa, infatti, aveva evidenziato come ben il 63 per cento dei dirigenti non ritenesse la propria azienda pronta per compiere il grande salto. Un cambio di aspettativa dovuto probabilmente a due fattori: la rapidità dell’evoluzione tecnologica e, parallelamente, l'acquisita consapevolezza dei vantaggi del digitale.

Leggi anche: internet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook