Come creare una pagina brand efficace: nasce Facebook Media

25/09/2014
13:38
Leggi anche: Facebook

Facebook, piattaforma di marketing sempre più utilizzata dalle aziende, scende ora in campo con un sito (e, chiaramente, una pagina) che offre alle imprese i suggerimenti più utili per realizzare una pagina brand che faccia aumentare il numero di fan, stimoli l’interazione e generi traffico.

Pubblicità

Facebook Media, spiega Event Report, è una vera e propria guida online, la risposta alla costante ricerca di strategie di comunicazione e marketing che sfruttino le potenzialità del social network: "Ogni giorno - dice Nick Grudin, direttore delle relazioni con i media, in un post pubblicato proprio sul blog di Facebook Media - i creatori di contenuti di tutto il mondo (dagli editori digitali, a personaggi pubblici e produttori di video) utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modo innovativo. A Facebook siamo impegnati nel costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, ricchi e dinamici".

Nella sezione Get Started di Facebook Media l’utente trova indicazioni per gestire in maniera efficace i contenuti della pagina aziendale, mentre in Success Stories può consultare case history (divise per categorie) di attività di engagement già svolte attraverso il social, trovando così spunti e suggerimenti da applicare alla propria attività. Interessante la sezione Support, con le risposte alle domande più frequenti sulla gestione di una brand page.

Leggi anche: Facebook

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook