Le capitali europee salgono sul podio dell'inverno

03/12/2014
14:23
Leggi anche: Natale, Capodanno, edreams

Le capitali europee dominano la classifica delle mete scelte dagli italiani per trascorrere le vacanze di Natale e di Capodanno. Lo dice eDreams, che ha analizzato le prenotazioni effettuate online dai nostri connazionali.

Pubblicità

"Generalmente notiamo la tendenza a partire verso le capitali europee negli altri periodi dell’anno, soprattutto nella bassa stagione, mentre quest’anno l’abbiamo rintracciata proprio nel periodo natalizio - dichiara Angelo Ghigliano, country director eDreams Italia -. New York è sempre la prima città, fra le rotte a lungo raggio, anche se si trova solo in nona posizione”.

Dalle statistiche di Edreams emerge che Parigi e Londra, seguite da Amsterdam, Barcellona e Berlino, sono le città preferite dagli italiani. Unica meta orientale presente nella top ten è invece Istanbul, che si piazza settima, mentre New York si posiziona solo nona.

Chi decide di rimanere in Italia, sceglie soprattutto il Sud: Catania infatti risulta la prima in classifica, seguita da Milano e Roma. In quinta posizione si trova, invece, Napoli.

Leggi anche: Natale, Capodanno, edreams

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook