Il record di Facebook: due milioni di imprese investono sulla piattaforma

26/02/2015
14:23
Leggi anche: Facebook

Facebook ha raggiunto un nuovo record: 2 milioni di piccole e medie imprese di tutto il mondo che ogni mese investono in campagne di pubblicità e marketing sulla piattaforma. La crescita è rilevante, sottolinea una nota del social network: solo sei mesi fa il numero di pmi che investivano era di 1,5 milioni.

Pubblicità

In effetti, a giudicare dai dati rilasciati dal social, le aziende utilizzano massicciamente Facebook come strumento di marketing: come spiega Event Report sono infatti 30 milioni le imprese che hanno proprie pagine brand, e nel solo mese di settembre 2014 gli uffici marketing di 800mila piccole e medie imprese (il doppio rispetto all’anno precedente) hanno caricato sulla piattaforma ben 3 milioni di video di brand, l’84 per cento dei quali è stato caricato fuori dagli Stati Uniti, a conferma della dimensione globale del fenomeno Facebook.

Inoltre, dice il social, quasi il 70 per cento delle persone iscritte alla piattaforma è fan di almeno una pagina brand di piccole e medie imprese del proprio Paese, e quasi il 70 per cento delle pagine brand è visitato dagli utenti tramite dispositivi mobili.

In Italia il fenomeno Facebook per il marketing ha ancora buoni margini di crescita, sebbene le “connessioni” tra persone e aziende siano già 745,7 milioni (sono 25 miliardi a livello globale). Gli italiani che si connettono a Facebook quotidianamente hanno raggiunto quota 20 milioni, 17 dei quali lo fanno da dispositivi mobili.

Leggi anche: Facebook

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook