Turisti digital: Lazio e Toscana le star del web

04/06/2015
12:19
Leggi anche: paesionline

I piccoli centri vincono la battaglia contro le grandi città, almeno sul web. È quanto risulta dalle rilevazioni del portale PaesiOnLine.it, che ha stilato una classifica delle località più consultate online dagli italiani. Tra le regioni italiane, il primato di ricerche su internet va a Lazio e Toscana.

Pubblicità

Nella prima i borghi più ‘cliccati’ sono quelli laziali (Nemi, Civita di Bagnoregio, Calcata), mentre per la Toscana l’attenzione si incentra su Saturnia, San Gimignano, ma anche Bagno Vignoni e Bagni San Filippo nel comune di San Quirico d'Orcia. Interessano anche i post relativi ai borghi siciliani, Erice in primis, ma anche Castelbuono e Caccamo.

Ottimi risultati, poi, per le cittadine liguri, soprattutto per Bogliasco, la cui pagina sul portale di PaesiOnLine è stata visitata il 60 per cento di volte in più rispetto all'anno scorso. I risultati migliori sono stati raggiunti da San Gimignano, seguita da Civita di Bagnoregio e da Calcata. Anche per quanto riguarda i social network sono i piccoli borghi a suscitare il più alto tasso di engagement.

A livello europeo, invece, le mete più consultate sono Praga e Budapest, mentre invece per la Francia Annecy e Colmar attraggono più della capitale Parigi.

Leggi anche: paesionline

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook