Messaggi e foto inappropriate: l'app SessMe li cancella

26/10/2015
13:29
Leggi anche: smartphone, App

Alle email ci ha già pensato Google, con un’opzione apposita di Gmail che cancella entro 30 secondi le email già inviate. Ai messaggi pensa ora SessMe, la app che permette di cancellare messaggi di testo, foto o video già inviati e che è stata lanciata questa settimana da una startup israeliana.

Pubblicità

SessMe, spiega Event Report, è un'app di messaggistica simile a WhatsApp e conserva i messaggi in un proprio spazio cloud. Chi invia un messaggio troppo impulsivo, una foto inappropriata o semplicemente manda qualcosa alla persona sbagliata può cancellarlo dal proprio smartphone, facendolo in questo modo letteralmente scomparire non solo dallo smartphone del destinatario, ma anche dai dispositivi di tutti coloro cui il destinatario l'ha inoltrato – a patto naturalmente che tutti utilizzino SessMe.

A garanzia di maggiore sicurezza, chi riceve i messaggi o le foto inviate con SessMe non può farne lo screenshot (cioè la foto dello schermo) o scaricare le immagini sul proprio dispositivo a meno che il mittente non ne abbia dato specifica autorizzazione. E la “blindatura” dei contenuti funziona anche tramite un’opzione di crittografia, che consente al destinatario di leggere il messaggio o vedere la foto solo se inserisce un codice numerico inviatogli a parte.

Leggi anche: smartphone, App

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook