"Non solo prezzi": il cmo di Booking.com racconta il futuro a TTG Italia

16/03/2016
14:21
Leggi anche: Booking.com

Una continua sfida ai competitor, una concentrazione sempre più accentuata sul mobile, semplificazione e personalizzazione del processo di prenotazione.

Pubblicità

Si muove lungo queste tre rotte il processo di sviluppo di Booking.com, spiegato a TTG Italia dal chief marketing officer Pepijn Rijvers, che parla della volontà di “conquistare anche gli Stati Uniti”, in una competizione con Expedia e con gli altri astri nascenti del travel online.

Nell’articolo pubblicato sull’ultimo numero di TTG Magazine consultabile anche online, il manager spiega che ad oggi le prenotazioni via mobile sono salite a un terzo del totale e che entro due anni “supereranno quelle da desktop”. Un trend che impone un’accelerata anche su un altro fronte, quello della semplificazione delle prenotazioni.

Quanto alla personalizzazione dell’esperienza di prenotazione, l’orientamento di Booking è molto chiaro: “Non si tratta di offrire il miglior prezzo – sintetizza Rijvers -, ma il miglior supporto possibile in ogni step del viaggio”.

Leggi anche: Booking.com

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook