Facebook rende permanente il Safety Check per le emergenze

24/08/2017
13:42
Leggi anche: emergenze, Facebook

Basterà cliccare un bottone per avvisare gli amici in caso di emergenza, e lo si potrà fare sempre. Facebook ha deciso di cambiare il meccanismo che regola il Safety Check, lo strumento che consente di aggiornare gli altri sulle proprie condizioni in caso di attentati o calamità naturali e che è stato attivato ultimamente durante i fatti di Barcellona.

Pubblicità

Il ’bottone di sicurezza’, d’ora in poi, non sarà più attivato dal social network, bensì dallo stesso utente sul proprio smartphone. Il Safety Check troverà dunque spazio tra i preferiti di Facebook e mostrerà tutte le emergenze che gli utenti stanno segnalando in giro per il mondo.

Una funzionalità che permetterà a chi si trova nei dintorni di offrire facilmente il proprio aiuto, grazie anche a ‘Community Help’, uno strumento lanciato da alcuni mesi da Fb e che integra il Safety Check.

Non mancano, però, le polemiche, in quanto la nuova funzione potrebbe anche diventare una sorta di ‘newsfeed delle catastrofi’, prestando il fianco agli amanti dei falsi allarmi. Secondo altri, poi, la funzione si attiva, a volte, anche quando non sussiste una vera e propria emergenza, causando non poche preoccupazioni.

Leggi anche: emergenze, Facebook

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook