Arriva in Italia Facebook Marketplace con le prime offerte di vacanza

31/08/2017
12:05
Leggi anche: Facebook

È appena sbarcato in Italia Facebook Marketplace, la sezione del social network in cui è possibile inserire annunci di vendita e acquistare con trattative private, e già il turismo ha iniziato ad affacciarsi fra le offerte.

Pubblicità

La piattaforma di annunci online fra privati, accessibile dalla stessa app di Fb e da desktop, è stata lanciata negli Usa lo scorso 3 ottobre ed è arrivata ora anche in Italia. La funzionalità è semplice: basta andare su facebook.com/marketplace e cliccare sul pulsante ‘Vendi qualcosa’, aggiungere un titolo (ossia cosa si vede), il prezzo, la città, scegliere la categoria, aggiungere una foto e volendo anche una descrizione più dettagliata del prodotto.

Fra le categorie, nell’area hobby, oltre a porte da calcio, piscine e corsi di yoga è possibile trovare già le prime case vacanza offerte in affitto.
Secondo Mary Ku, capo del project management di Facebook “Marketplace è nato poiché oltre 450 milioni di persone visitano ogni mese i gruppi di compravendita di Facebook, e il social network voleva rendere più semplici ed efficaci gli scambi. Con l’introduzione di Marketplace l’obiettivo di Facebook è fornire agli iscritti un luogo dedicato dove poter svolgere queste compravendite”.  

La trattativa si svolge, diversamente da siti come eBay, fra privati: visto l’annuncio, si contatta la persona che offre e si scambiano messaggi attraverso la chat di Messenger per trovare un accordo. Non c’è quindi transazione di denaro su Facebook.

Leggi anche: Facebook

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook