Evaneos in crescita
ricerca personale
e nuovi tour operator

10/11/2017
08:02
Leggi anche: Evaneos

Una corsa senza soste. È quella di Evaneos, l’azienda fondata nel 2009 che mette i viaggiatori in contatto diretto con un network di 1.200 operatori turistici specializzati presenti nelle diverse destinazioni con l’obiettivo di creare itinerari ed esperienze di viaggio su misura, premiata a TTG Incontri nel corso di #BeTheNext.

Pubblicità

Per il prossimo anno, l’azienda prevede di reclutare nuovo personale e nuove agenzie partner, e di aprirsi a nuovi mercati, con l’obiettivo di quadruplicare il numero di viaggiatori della piattaforma, arrivando a 800.000 persone entro il 2020.

Nel 2018 Evaneos integrerà il proprio staff – che attualmente conta 150 persone - con 40 nuovi professionisti, di cui 20 profili internazionali specializzati nei settori marketing e produzione e altri 20 profili con funzioni di supporto.

La ricerca di partner
Ma Evaneos è alla ricerca anche di nuovi tour operator con una forte competenza locale e una spiccata sensibilità al turismo responsabile, con l’obiettivo di offrire esperienze sempre più adatte ai diversi desideri dei viaggiatori. Entro il 2018 la piattaforma prevede di arricchire il proprio network con circa 300 nuove agenzie partner, con particolare attenzione a quelle basate nelle destinazioni oggi più strategiche per lo sviluppo: Paesi Scandinavi, Nord America, Argentina, Cuba, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Thailandia, Giappone, Irlanda, Islanda e Israele.

Entro la fine del 2018 Evaneos si aprirà, inoltre, a 3 nuovi mercati: Svizzera, Austria e Belgio.

Al successo di Evaneos ha contribuito, in particolare, anche la crescita della community in Italia, Paese che costituisce più del 10% del fatturato totale e, dopo la Francia, rappresenta il mercato principale, seguito dalla Germania e dalla Spagna. Attualmente sono 170 i tour operator locali nel mondo presenti sulla piattaforma in lingua.

Leggi anche: Evaneos

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook