Viaggi d'affari smart, 10 app che semplificano la vita ai business traveller

17/04/2018
11:16

Servizi rapidi, facilmente fruibili e possibilmente a portata di smartphone possono fare la differenza per migliorare l’esperienza di viaggio e allentare lo stress del business traveller. Negli ultimi anni sono andate moltiplicandosi le applicazioni che si rivolgono ai viaggiatori d’affari proponendo soluzioni smart, dalla sistemazione al benessere.  

Pubblicità

Dieci sembrano soddisfare in particolar modo le esigenze di chi si muove per lavoro e, secondo gqitalia.it, non possono mancare sullo smartphone.

La prima è Byhours, app che consente di prenotare per 3, 6 o 12 ore più di 3mila hotel in tutto il mondo. Sweetguest permette, invece, di affittare il proprio appartamento durante le trasferte.

Per quanto riguarda i trasporti, Trainline aiuta a trovare e prenotare le soluzioni di mobilità più efficienti e rapide.

Consiglia come imbarcare i bagagli e cosa portare PackPoint, mentre consente di gestire l’agenda e il lavoro durante i viaggi Todoist.

Gestisce la casella email e ottimizza la comunicazione Slack, mentre tiene traccia delle note spese Live Expenses.

Business Card Reader cataloga, scannerizza e ordina in un elenco i biglietti da visita. È una specie di diario di viaggio Mapstr, su cui è possibile registrare tutti i posti visitati, i locali e i bar.

In ultimo, per chi non rinuncia all’attività fisica anche in trasferta c’è Gympass. Al viaggiatore basta siglare un contratto con la propria azienda per avere accesso a oltre 30mila palestre in tutto il mondo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook