Travel Appeal crea Destinazione Digitale.it, osservatorio permanente sul turismo in Italia

20/09/2018
14:06

Un portale che raccoglie e analizza tutti i dati trattati ogni giorno da Travel Appeal con il contributo dei player di settore, e che offre studi e approfondimenti destinati sia agli operatori che vogliono migliorare la loro performance, sia ai turisti che devono scegliere la prossima meta delle vacanze.

Pubblicità

È questo Destinazione Digitale.it, lanciato da Travel Appeal per mantenere costante l’attenzione sul turismo in Italia attraverso le recensioni online con un osservatorio. “A oggi – dice Travel Appeal in una nota - sono state raccolte oltre 31 milioni di recensioni, su più di 93mila strutture ricettive e 704mila annunci di alloggi e case private e realizzati report per mappare le regioni e strutture più pet friendly o  i campeggi più accoglienti d’Italia”.

Tutti questi dati, il prossimo 10 ottobre, verranno utilizzati per decretare il vincitore della terza edizione di Italia Destinazione Digitale, l’oscar delle regioni italiane, realizzato in collaborazione con Best Western Italia, Destination Italia, Human Company, Keesy e Unicredit, che verrà assegnato  nel corso di TTG Travel Experience.

Il premio per la miglior reputazione verrà assegnato in base a 15 milioni di recensioni (più del doppio rispetto alla scorsa edizione), apparse sui canali Booking.com, Tripadvisor, Expedia, Google, Facebook, Airbnb, Homeaway e Wimdu. Oltre a questo riconoscimento, le regioni concorreranno per le categorie: regione più accogliente, quella più amata dai turisti stranieri, miglior regione per servizi tecnologici, quella più “autentica”, miglior regione per accessibilità


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook