Turismo e mobile,
business miliardario
La vision di Travelport

29/11/2018
10:59
Leggi anche: Travelport, BizTravel Forum

I viaggiatori italiani sono sempre più smart e, in quanto a utilizzo del mobile, lasciano indietro i francesi, gli spagnoli, i tedeschi, gli inglesi e perfino i giapponesi.

Pubblicità

A confermarlo è Damiano Sabatino, vp & managing director Southern Europe and North Africa di Travelport in occasione del BizTravel Forum di Milano.

Quanto vale il business mobile
"Il mercato m-commerce in ambito travel muove un business di 210 miliardi di dollari e il 39% di chi si sposta preferisce le app al sito web".

Si tratta di un dato che fa riflettere sul concetto di digitale che oggi significa inevitabilmente mobile computing e la fruibilità dei servizi su device mobili.

Gli investimenti delle aziende
"Circa il 70% dei viaggiatori italiani ha almeno un'app di viaggio sul proprio smartphone - aggiunge Sabatino -. Del resto, l'Italia si è storicamente distinta con un'alta penetrazione del mobile e con un utilizzo massiccio delle nuove tecnologie".

Da questa analisi emerge la necessità di credere in questo tipo di interfaccia, ed è per questo che secondo le previsioni di Travelport l'84% delle aziende di viaggio investirà di più nel comparto.
Gaia Guarino

Leggi anche: Travelport, BizTravel Forum

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook