Triptoshare, la startup che mette in contatto i viaggiatori solitari

03/06/2019
15:44
Leggi anche: Startup

Condividere l'esperienza e le spese di viaggio, facendo al tempo stesso nuove conoscenze: è l'essenza di Triptoshare, nuova startup che permette di condividere crociere, alberghi, viaggi e villaggi vacanze con una o più persone, per abbattere i costi.

Pubblicità

La piattaforma mette infatti in contatto i viaggiatori solitari che possono offrire il viaggio, o solo una sua parte, ad altre persone sconosciute. Oppure consente ai singoli di unirsi al viaggio già organizzato da altri per risparmiare e avere compagnia. Gli utenti possono fare la ricerca di compagni di viaggio sia per itinerari individuali che di gruppo, tutti già stabiliti e confermati, mentre chi pubblica un viaggio può indicare i requisiti della persona con cui vorrebbe viaggiare, come fascia d'età, genere e modo di viaggiare preferito.

Triptoshare cavalca uno sei trend emergenti del turismo: l'aumento di viaggiatori solitari. "Il mercato è pronto, soprattutto per quanto riguarda Millennial e Generazione Z", spiega Luisa Bianchi, fondatrice della startup. O. D.

Leggi anche: Startup

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook