L'app made in Italy che trasforma i selfie in cartoline

06/10/2019
18:05
 

Cartoline delle vacanze addio? Forse no. Si chiama Pem Cards la startup italiana il cui core business ruota proprio intorno alle foto ricordo dei viaggi, trasformandole in vere e proprie cartoline da inviare in pochi click, trasformandole da digitali a reali.

Pubblicità

Un'occasione rivolta non solo ai singoli viaggiatori ma anche a tutta la filiera turistica, visto che Pem offre a t.o., dmc, catene alberghiere, aziende e musei di brandizzare sul retro la cartolina da spedire, consentendo alle aziende di rivoluzionare il proprio approccio al marketing.

E considerando che nel 2017 in Italia sono state spedite oltre 40 milioni di cartoline turistiche (400 milioni in Francia e un miliardo negli Usa), è facile capire perché PEM dopo l'Italia si prepara a sbarcare anche in Russia, Regno Unito, Germania, Spagna e Francia.

"Il lavoro fatto finora - spiegano i due founder, Geni Bigliazzi e Andrea Gambini - ci ha portato a risultati concreti in brevissimo tempo. Ora stiamo affrontando un percorso mirato di crescita e internazionalizzazione".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook