Amadeus: nove mesi di crescita e investimenti

08/11/2019
09:03
Leggi anche: Amadeus

Amadeus ha reso noti i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi dell’anno, che evidenziano un incremento dei ricavi del 15 per cento, che hanno raggiunto quota 4miliardi 236,6 milioni di euro. Il trend positivo va attribuito sia alla buona performance dei settori Distribution e IT Solutions e all'acquisizione di TravelClick.

Pubblicità

In particolare, nel segmento Distribution le prenotazioni delle agenzie sono cresciute dello 
0,5%, attestandosi a 447  milioni, mentre nel segmento It Solutions, i passeggeri imbarcati sono aumentati del 7,1%, portandosi a 
1.496,6 milioni. 


L’utile è passato a 992,5 milioni di euro, con una crescita dell’11,9 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018. 


Un percorso costante
Luis Maroto, presidente & ceo di Amadeus, ha spiegato 
“Amadeus ha mantenuto il proprio percorso di crescita nei primi nove mesi del 2019. Una simile performance finanziaria è il risultato dell’evoluzione favorevole della nostra strategia di diversificazione, in particolare nel segmento Hospitality, nonché della resilienza dei nostri segmenti core. Nel segmento Distribution, i nostri volumi di prenotazioni hanno registrato performance migliori rispetto al settore di riferimento. Nel segmento IT Solutions, abbiamo continuato a supportare i nostri clienti con nuove partnership e soluzioni, come il nuovo accordo siglato con Visa per proteggere i pagamenti nel settore dei viaggi”. Soddisfatta anche 
Francesca Benati (nella foto), senior vice president, online travel companies, Wemea, managing director Italy di Amadeus, ha aggiunto: 
“Questi ottimi risultati sono la dimostrazione concreta dell’efficacia strategica di Amadeus nell’essere sempre di più una realtà in grado di fornire tecnologia e supporto al mondo del turismo a 360 gradi con una direzione client-oriented. 
Tutto ciò è possibile grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e alle acquisizioni in nuove attività complementari di business, come il settore hospitality che ha registrato una forte crescita nei primi nove mesi dell’anno”.

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook