Change, la call FactorYmpresa per il turismo green

12/11/2019
13:28
 

Si potrà rispondere sino al 2 dicembre 2019 alla call per la sfida “Change” lanciata da FactorYmpresa Turismo, programma promosso dal Mibact e gestito da Invitalia, che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

Pubblicità

Entro questa data infatti, come riporta Hotelmag, vanno presentati a Invitalia i propri progetti di business sul tema del turismo sostenibile e responsabile nei confronti del pianeta, in grado di offrire soluzioni per scegliere, verificare, giudicare tutti gli aspetti e comportamenti che ruotano attorno alle proprie sensibilità green. Progetti destinati a chi ha la responsabilità di amministrare i territori, per rendere le destinazioni turistiche facili da vivere in modo sostenibile e responsabile, e progetti innovativi per gli operatori di tutta la filiera dell’ospitalità, per far sentire a casa propria la persona attenta all’impatto ambientale anche quando viaggia.

Agli innovatori in startup la sfida Change chiede un’idea progettuale centrata su una delle aree di lavoro oggetto della call: Mobilità e fruizione del territorio; Turismo attivo; Overtourism; Ingaggio e coinvolgimento dei viaggiatori; Formazione degli operatori; Marketing; Energia e strutture ecocompatibili; Plastic free; Ecosistemi.

Invitalia selezionerà le 20 migliori proposte progettuali, che guadagneranno la partecipazione all’Accelerathon, una full immersion di 36 ore dove mentor e tutor lavoreranno insieme agli startupper per “accelerare” lo sviluppo dei progetti dei team per accompagnarli fino al pitch finale davanti a una giuria, a Roma, l’11 e il 12 dicembre prossimo.

Saranno premiati i migliori 10 progetti d’impresa, a cui andrà un contributo economico di 10mila euro, a cui si aggiungeranno i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook