Chameleon Global, la piattaforma sbarca in Italia

18/05/2021
17:35
Leggi anche: gsa

Chameleon Global sbarca in Italia. La società nasce negli Usa e si occupa di It turistica specializzata nelle relazioni b2b2c modulari, con oggetto tecnologia avanzata applicata alla distribuzione.

Pubblicità

Chameleon Global è il luogo virtuale dove il mondo del viaggio si incontra per vendere e acquistare prodotti turistici con il risultato di risparmiare tempo e denaro e, contemporaneamente, aumentare la portata dei propri contatti e affari.
Attualmente Chameleon si relaziona con oltre mille Dmc in tutto il mondo che usano la piattaforma tecnologica sviluppata dalla compagnia e con più di 310 aziende nel proprio marketplace.
Lo sviluppo di Chameleon passa per la creazione di gsa in diversi paesi che includono Italia, Usa, Dubai, Brasile e Australia.

Chameleon Global è il frutto dell’esperienza di Joseph Walker (nella foto), manager statunitense: “Mi sono reso conto, dopo anni che mi muovo nel settore, che il mercato dei supplier  necessitava di più canali per arrivare al mercato globale dei buyer. Ed era vero anche il contrario. Tutto questo, però, comportava  grandi investimenti ed alti costi, sia in denaro sia in tempo, se realizzato autonomamente. Da qui a coniugare queste esigenze al concetto di Chameleon, il passo è stato breve”.

L’obiettivo di Chameleon  è la ricercar di fornitori affidabili quali Ddc, ricettivi, aziende di transfer e tour provider, attrazioni, catene di negozi, boutique sparsi sul territorio nazionale, che non solo cercano un partner tecnologico e la relativa piattaforma, ma anche canali di distribuzione e vendita per raggiungere una audience globale. E non ci sono costi fissi di accesso.
“Credo questo possa essere il mezzo migliore, per i fornitori italiani, per far conoscere il proprio prodotto a più mercati e tornare al più presto a guadagnare. Le azioni successive della piattaforma saranno dedicate all’outgoing, poiché Chameleon può contare su un gran numero di tour a cura dei corrispondenti. Ma facciamo un passo alla volta».

Leggi anche: gsa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook