Google debutta come gds, primo contratto negli States

06/03/2012
14:38
Leggi anche: Google

Google lancia la sfida ai gds. Il motore di ricerca ha stretto il suo primo contratto con una compagnia aerea come fornitore di un sistema di prenotazioni.

Pubblicità

Il debutto di Google nel ruolo di gds avviene negli Stati Uniti, dove ha chiuso un contratto con Cape Air, vettore regionale che ha abbandonato Sabre per passare al nuovo sistema sviluppato con Ita Software su tecnologia Linux. Questo consente di selezionare voli di sola andata, andata e ritorno o più destinazioni e tariffe, prenotazioni e cambio itinerari.

Il Pss Ita per Google gestisce le prenotazioni della compagnia aerea, l'inventory, il sistema di controllo partenze, ma anche il Crm di Cape Air e della controllata Nantucket Airlines. "È soltanto l'inizio di una nuova", ha detto Jeremy Wertheimer, vice president divisione travel del colosso di Mountain View.

Da parte sua, il direttore marketing di Cape Air, Trish Lorino, ha messo in evidenza che "il Pss di Google consente, agli addetti del call center della compagnia aerea, di vedere lo storico del cliente in maniera più semplice rispetto al sistema precedente".

Ita Software e Google si dicono certi di poter estendere il servizio ad altre compagnie in breve tempo.

Leggi anche: Google
Altri temi: gds

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook