Ponti di primavera: Barcellona in testa alla scelte secondo eDreams

20/04/2012
16:33
Leggi anche: edreams, Barcellona

Barcellona e Istanbul mete prescelte per i ponti di primavera. È quanto emerge da un'analisi eDreams, secondo cui il 30 per cento delle prenotazioni effettuate nell’ultima settimana sarebbe riferito ai periodi attorno al 25 aprile e al 1° maggio.

Pubblicità

Dai rilevamenti della web agency viene evidenziato, inoltre,  che la combinazione preferita dai viaggiatori è quella che va dal 21 al 25 aprile, con un dato che si aggira sul 15 per cento; al secondo posto quella che va dal 25 al 29 aprile, con il 10 per cento, mentre il ponte che comprende la festa dei lavoratori ha uno share del 5 per cento.

Le destinazioni preferite sul corto-medio raggio sono quelle europee: in pole position Barcellona, seguita da Istanbul, ma anche Londra, che ospiterà le prossime Olimpiadi.
Per quanto attiene le mete italiane, il Sud è l'area più richiesta, con Catania, Brindisi e Lamezia Terme nelle prime posizioni.

“Dai nostri dati risulta che i viaggiatori prenotano le loro vacanze sempre più spesso a ridosso della data di partenza – sottolinea Angelo Ghigliano, country manager eDreams Italia - prediligendo le mete che offrono un buon rapporto qualità-prezzo. Un trend dimostrato dal fatto che, a ridosso della festività o della data prevista per la partenza, le prenotazioni aumentano in maniera rilevante”.

Leggi anche: edreams, Barcellona
Altri temi: Istanbul

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook