Agosto in Italia per gli italiani secondo Hrs.com

02/08/2012
14:32
Leggi anche: Hrs.com, Puglia

Sarà l'Italia la regina delle vacanze italiane ad agosto.

Pubblicità

Almeno questo è quanto emerge dal monitoraggio di Hrs.com, secondo il quale il 74 per cento degli italiani resterà nel Belpaese per le vacanze d'agosto, mentre solo il 26 per cento sceglierà mete estere.

Tra le mete italiane preferite, il Salento si conferma la più gettonata, con una crescita di presenze del 7 per cento. E mentre la Sardegna si conferma in calo, una decisa impennata si registra in Calabria, con un 5 per cento in più di presenze. Buono anche l'andamento del mare in Toscana e Liguria, con un più 4,5 per cento. Salgono anche Rimini e Riccione, tra le preferite anche dai turisti stranieri, confermando il costante trend positivo (+3 per cento) da inizio anno. Bene anche la Sicilia, con un +2 per cento complessivo e punte del 10 nelle province di Siracusa e Trapani.

Tra gli italiani che scelgono l’estero, il 14 per cento andrà in Grecia. Nonostante il calo iniziale in primavera, la Grecia ritorna ad essere una delle mete più gettonate dell'estate. Le Baleari, Ibiza e Formentera, ospiteranno il 4 per cento degli italiani all’estero mentre Egitto e Tunisia segnano un + 30 per cento, ma restano sotto i livelli del 2010.

Leggi anche: Hrs.com, Puglia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook