Amadeus sostiene Tourismlink, progetto Ue per le pmi del settore

28/11/2012
13:42
Leggi anche: Ue, Amadeus

Amadeus ha siglato un memorandum d'intesa per partecipare al progetto Tourismlink promosso dalla Commissione europea.   

Pubblicità

Lanciato da Antonio Tajani, commissario dell'Ue e vicepresidente responsabile della direzione generale Imprese e Industria, l'iniziativa mira a rafforzare la competitività dell'industria europea del turismo, in particolare quella delle pmi attraverso lo sviluppo e l'attuazione di nuove tecnologie.
Il progetto si pone, inoltre, l’obiettivo di facilitare il flusso di informazioni tra i fornitori di servizi turistici e gli intermediari, ovvero agenti di viaggi e tour operator.

Membri del consorzio sono Ectaa, Hotrec, Università Bocconi, Ith e Zn. E all’interno della cooperazione Amadeus agisce in qualità di consulente per la gestione del business dei viaggi e per questioni di carattere tecnologico, fornendo indicazioni nelle diverse fasi del piano.

"L'industria del turismo in Europa è uno dei principali motori della crescita economica e dell'occupazione - ha commentato Juan Jesús García, senior advisor, industry affairs Amadeus -. Pertanto sosteniamo le iniziative intraprese dalla Commissione europea per stimolare la competitività del settore dei viaggi e del turismo, in particolare quelle a sostegno delle piccole e medie imprese".

Leggi anche: Ue, Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook