Amadeus rileva i:Fao Group

17/04/2014
13:10
Leggi anche: Amadeus

Amadeus si rafforza nel segmento It per il business travel con l'acquisizione di i:Fao Group, che permetterà di fornire una soluzione end-to-end completa ed innovativa alle aziende, con l’ integrazione del servizio di gestione della nota spese.

Pubblicità

Amadeus ha garantito il 68,5 per cento delle azioni di i:Fao Group sotto forma di un impegno irrevocabile d’acquisto con gli investitori del gruppo,  che si sono impegnati a vendere le proprie azioni in un’Opa che sarà lanciata da Amadeus.

L’offerta d’acquisto, subordinata all'accettazione del 75 per cento degli azionisti, deve essere approvata delle autorità competenti, cioè le autorità di regolamentazione del mercato azionario tedesco e l'antitrust tedesco.

Secondo gli accordi Amadeus pagherà 15 euro per azione, per un valore totale della compagnia di 62,7 milioni di euro.

“Questo accordo sviluppa ulteriormente l’offerta in un settore chiave come il bt, aumentando in modo significativo le nostre opportunità di crescita nell’ambito delle soluzioni It - dichiara Holger Taubmann, senior vice president distribution Amadeus-. L’ambito di soluzioni It per il Business Travel è attualmente stimata tra i 2 e i 3 miliardi l'anno, con una significativa crescita prevista per i prossimi anni".

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook