Benati: “Riscontri positivi per il 2013 di Amadeus”

28/05/2014
15:55
Leggi anche: Amadeus Italia, Amadeus

“Amadeus è una technology company focalizzata sull’intero lifecycle del viaggiatore”.

Pubblicità

Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale Amadeus Italia, comincia con queste parole l’intervento che ha aperto la terza edizione del Travel Technology Day 2014, svoltosi a Milano questa mattina.

Durante la sua presentazione Benati ha sottolineato i risultati positivi ottenuti nel 2013 da Amadeus, che ha registrato ricavi per 3,104 milioni di euro, suddivisi nei settori distribution (74,7 per cento) e It solutions (25,3 per cento), incrementati rispettivamente del 10,8 per cento e del 5,3 per cento rispetto al 2012.

Amadeus, inoltre, nel 2013 ha registrato una crescita del 7,2 per cento dell’ebitda rispetto all'anno precedente e, puntando sulla diversificazione, stima un mercato potenziale di 9,6 miliardi. In aggiunta Benati ha affermato che Amadeus è il secondo player di e-commerce al mondo dopo Amazon.

Al termine dell'intervento l'a.d. ha evidenziato le tre parole chiave che contraddistingueranno il trend dell'industria turistica per i prossimi anni: connettività, personalizzazione e sostenibilità.

Leggi anche: Amadeus Italia, Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook