Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia

La superstar senza passaporto

04/06/2015
09:00
Leggi anche: Fiumicino

Forse avrebbe meritato più rispetto o perlomeno un occhio di riguardo. Del resto è una superstar, quella superstar.

Ma le leggi sono leggi e (forse) finalmente anche in Italia si sta imparando che è bene non guardare in faccia a nessuno. Del resto anche l’originale a suo tempo ha avuto i suoi problemi e nonostante la sua natura e la sua importanza non ha fatto una bella fine.

Della vicenda successa a Fiumicino spiccano alcuni particolari interessanti. Intanto l’aspetto umano: superstar o no, di fronte al diniego di accesso per mancanza di passaporto, perso o forse rubato nel corso del viaggio da Los Angeles, e nonostante l’importanza del suo arrivo, non si è mai lasciato andare ai classici: “Lei non sa chi sono io!”. O, meglio, lo ha fatto in una maniera che fa quasi tenerezza: è andato su youtube per mostrare i suoi video, facendo vedere che lui era lui. Ha anche srotolato un poster dello spettacolo per cui era arrivato in Italia: sono il protagonista. Da tanti anni.

Pare che gli addetti siano stati tutti gentili con lui: nessuno di loro, immagino, può almeno per una volta non avere canticchiato il refrain più famoso del musical. E la tentazione di farlo passare deve essere stata forte, del resto con che coraggio trattenere e rispedire a casa proprio lui…

Ha trascorso in aeroporto la notte ed è ripartito con il volo del mattino. Ora sta facendo le procedure d’urgenza per il nuovo passaporto. Venerdì sera deve essere  a Milano, Ted Neeley. Pare ci sia il pienone per Jesus Christ Superstar, non può mancare lo storico protagonista. Non sarebbe la stessa cosa.

Twitter @linovuotto

Leggi anche: Fiumicino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori