Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia

Il flash mob e la brandina. Che c’azzecca?

19/12/2012
08:55
Leggi anche: cuneo, aeroporto

Un aereo cancellato, del tempo da fare passare in aeroporto, l’idea di improvvisare una coreografia e mettersi a ballare in mezzo alla gente, uno che filma l’improvvisata, la mette su twitter e poi su youtube. E in pochi giorni il video totalizza oltre un milione di visualizzazioni. Che invidia! Quindi basterebbe un flash mob per diventare famosi? Magari in un aeroporto ben frequentato?

Forse la questione è un po’ più complicata, ma sembra che questa dei flash mob in aeroporto rischi di trasformarsi in una moda. Protagonisti di questa vicenda allo scalo di Washington Dc i ballerini del gruppo della giovane popstar Justine Bieber. L’aereo non parte, bisogna aspettare e allora i ragazzi fanno quello che sanno fare meglio, ballare. E si filmano. E si postano. Su Twitter. Su Youtube. Li posta anche la star, Justine. E boom. Tutti a guardare. Ma loro sono loro.

Era andata un po’ meno bene ai ballerini di Vancouver, che in occasione del giubileo della Regina hanno improvvisato un ballo in aeroporto. Tutto filmato e tutto sui social. Non tutto questo can can però un altro flash mob doc. E che dire dei dipendenti della Delta che hanno messo su una vera e propria coreografia sulle note di una canzone scritta da un loro collega? Flash mob con hostess, steward, piloti. Spettacolo!

Qui da noi non sembra ancora essere usanza. Sì, i flash mob si fanno, ma in aeroporto no. Se salta un volo o se ci sono ritardi magari sono urla.

Però è quasi Natale e voglio raccontarvi una bella storia, quelle di una volta, con il lieto fine. Siamo a Levaldigi, piccolo aeroporto di Cuneo. La nebbia si taglia con il coltello, da quelle parti in questa stagione non scherza e se scende pesante non di vede nulla, punto e basta. E non può vedere nulla neanche il pilota che deve fare decollare l’ultimo volo per la Romania. Niente da fare, bisogna aspettare fino a domani mattina. Ma bisogna spiegarlo anche ai 95 passeggeri che dovranno fare notte in aeroporto. Meglio chiamare anche la Polizia.

Poi però arrivano i volontari della Croce Rossa e in un amen montano una quarantina di brandine. Sommato alle poltroncine dello scalo ce n’è un po’ per tutti e bambini e anziani possono stare un po’ più comodi. Nessun video, nessun post su twitterfacebookyoutube. Chissà, magari poi qualcuno ha fatto una partita a carte, due canzoni ci sono anche scappate. Il tempo è passato. Senza il milione di pagine viste. Ma che importa!

E Buon Natale!

Twitter @linovuotto

Leggi anche: cuneo, aeroporto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori