Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia

Un piccolo particolare

26/11/2013
10:56
Leggi anche: Dubai

Li trovi a ogni angolo, rossi prevalentemente, non passano inosservati.

Attirano lo sguardo nel silenzio che domina l'aeroporto e ti appare molto strano che quel gioiello di tecnologia che è l'aeroporto di Dubai riesca ad essere così silenzioso con tutto il via vai continuo (continuo, sempre, tutti i giorni) di passeggeri e dipendenti di tutte le razze della terra.

Il silenzio dell'aeroporto di Dubai riesce a essere un ottimo elemento rassicurante soprattutto per chi arriva qui per la prima volta e si trova a dovere affrontare la città  che più si è sviluppata nel corso dell'ultimo decennio, trasformando un villaggio o poco più in uno dei centri nevralgici (e turistici) più importanti al mondo. Un dedalo di grattacieli, hotel e resort dalle dimensioni imponenti entro al quale bisogna essere guidati, rassicurati, appunto.

Nel silenzio e nella tranquillità dei grandissimi spazi dell'aeroporto di Dubai spiccano le famiglie e i bambini. Sono tanti, davvero tanti. Forse qui, come a Las Vegas, ti aspetteresti di vedere più adulti. E invece no. Qui, come a Las Vegas, le famiglie e i bambini sono tanti. Non è un caso. Li hanno voluti e li hanno cercati. Dubai, come Las Vegas, deve essere anche loro, altrimenti il turismo non può andare avanti. Anche qui, come a Las Vegas, si sono accorti che le famiglie sono il motore.

Hanno creato una fitta rete di eventi, parchi, attrazioni adatti a loro. E non hanno lasciato da parte nessun particolare. Qui non si tralascia nessun particolare in una città rinata dal nulla in poco più di dieci anni e strappa al mare un complesso di isole a forma di palma con dentro case, alberghi e parchi. Nulla al caso.

Li trovi a ogni angolo i passeggini rossi a disposizione delle famiglie che arrivano qui e da qui ripartono. Prendete il passeggino, portateci il vostro bimbo. Lo riconsegnerete quando non vi servirà più. Non hanno tralasciato nessun particolare.

Leggi anche: Dubai

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori