Norwegian Cruise Line rileva Prestige: accordo da tre miliardi di dollari

03/09/2014
13:10

Dopo le anticipazioni di ieri di TTG Italia sulle trattative in corso tra le due compagnie di navigazione, è arrivata ora la conferma: Norwegian Cruise Line Holdings ha firmato l'accordo definitivo per l'acquisizione di Prestige Cruises International, specializzata nel settore delle crociere di lusso, che a sua volta è la casa madre di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

Pubblicità

Il valore totale della transazione è pari a 3,025 miliardi di dollari, compresa l'assunzione del debito. "L'acquisizione di Prestige - commenta Kevin Sheehan, chief executive officer di Norwegian Cruise Line - rappresenta una straordinaria opportunità per Norwegian Cruise Line di espandere la nostra presenza sul mercato aggiungendo due marchi consolidati e premiati nel segmento delle crociere di lusso con seguiti fedeli".

Prestige opera con otto navi e una capacità di circa 6.500 passeggeri sotto i due marchi. Oceania Cruises è affermata nella fascia crocieristica upper-premium con cinque navi che propongono itinerari in oltre 330 destinazioni in tutto il mondo, esperienze culinarie, eleganti sistemazioni e servizio personalizzato.

Regent Seven Seas Cruises è opera nel segmento luxury con tre navi pluripremiate interamente composte da suite e un’ulteriore nave in arrivo nell’estate del 2016. Frank Del Rio continuerà a svolgere il ruolo di chief executive officer per Prestige.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook