Auratours: fatturato in frenata, ma i margini salgono

di Assunta Corbo
05/09/2014
12:16
Leggi anche: auratours

Una brochure dedicata ai viaggi di nozze e una serie di iniziative pensate per la distribuzione. Queste le prime anticipazioni dell'autunno Auratours. "Stiamo anche lavorando alle offerte per Capodanno - spiega il ceo e titolare Felice Calabretta -, che quest'anno non sarà solo a New York".

Pubblicità

Intanto l'operatore tira le somme di un'estate caratterizzata da una chiave di lettura: il fatturato in calo, a fronte di margini più alti. "Gli Stati Uniti - spiega Calabretta - restano la destinazione più richiesta seguiti da Canada, Giordania, Thailandia, Messico, Marocco, Malesia, Indonesia, Mauritius & Seychelles ed Emirati Arabi".

La sorpresa migliore arriva, per Auratours, da Giappone e Australia: "Siamo stati piacevolmente sorpresi dall'andamento di questi prodotti - conferma Calabretta -, che hanno rispettivamente raddoppiato e triplicato il fatturato".

Un pizzico di rammarico per Israele che, ormai praticamente ferma, segna comunque ad oggi una crescita. "Ci aspettavamo invece di più da Thailandia, Vietnam e Brasile. Quest'ultimo ha risentito dell'incremento prezzi a seguito dei Mondiali di Calcio".

Leggi anche: auratours

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook