Italian Cruise Day, a Napoli il punto sul comparto delle crociere

06/10/2014
16:05
Leggi anche: italian cruise day

Si svolgerà il 24 e il 25 ottobre a Napoli la quarta edizione dell’Italian Cruise Day, evento ideato e organizzato da Risposte Turismo in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli e con il supporto di Terminal Napoli.

Pubblicità

Come per le precedenti tre edizioni, anche quest’anno l'Italian Cruise Day sarà un momento di confronto e dibattito sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi e le prospettive future del settore, con un programma ricco di momenti di discussione.

Durante l’odierna conferenza di presentazione dell'evento sono stati anticipati i risultati dell’Italian Cruise Watch 2014, che verranno poi totalmente svelati durante l'Italian Crusie Day. Secondo lo studio per quest’anno si aspetta una contrazione sia del numero di crocieristi movimentati dai porti italiani, sia delle toccate nave. In particolare, in Italia a fine 2014 saranno circa 10,32 milioni i crocieristi movimentati dai porti nazionali (-8,97 per cento sul 2013) e 4.676 le toccate nave (-9,36 per cento).

“È normale attendersi, anche in Italia, degli andamenti e delle oscillazioni del traffico crocieristico - commenta Francesco di Cesare, presidente Risposte Turismo-. Tutti i dati dell'Italian Cruise Watch 2014 verranno presentati a Napoli il prossimo 24 ottobre".

Leggi anche: italian cruise day

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook