Crociere: le sette regole d'oro del 2015

10/02/2015
14:51
Leggi anche: Crociere, clia

Sette must che guideranno l'industria crocieristica mondiale nell'anno dei record.

Pubblicità

Arrivano dalla Clia le linee guida del comparto, che per il 2015 dovrebbe tagliare un nuovo traguardo, 23 milioni di passeggeri a livello internazionale. Tra le principali novità si trova una svolta rispetto agli ultimi anni: le nuove navi in arrivo in flotta non saranno più orientati alla corsa alle dimensioni più grandi, quanto a design e comfort. E sempre su quest'onda cresceranno ancora le cosiddette 'Speciality Cruises', che negli ultimi anni hanno fatto registrare tassi di incremento superiori al 20 per cento.

Tra le destinazioni i Caraibi continueranno a dominare, mantenendo più di un terzo della quota di mercato, ma cresceranno sia il Mediterraneo sia l'Asia. Contemporaneamente però aumenteranno anche i porti, portando le destinazioni coperte dagli itinerari sopra quota mille.

E se il numero di passeggeri è destinato a crescere ancora mentre da parte dell'industria si attiveranno sempre più strumenti per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, una costante resterà quella del ruolo delle agenzie: 7 croceristi su 10 continueranno a rivolgersi alle adv per acquistare la propria vacanza sulla nave.

Leggi anche: Crociere, clia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook