Bluvacanze:
Msc acquista le quote
di Unicredit

05/03/2015
11:25

Il Gruppo Msc ha acquistato la partecipazione di UniCredit in Bluvacanze. La quota detenuta dall’istituto di credito ammontava al 42,85 per cento: Msc passa così dal 52,41 per cento al 95,26 per cento dell’intero capitale di Bluvacanze.

Pubblicità

L’operazione rientra in un più ampio programma di rafforzamento patrimoniale e finanziario del Gruppo Bluvacanze, al termine del quale gli affidamenti pre‐esistenti in capo al gruppo distributivo ed erogati da UniCredit sono stati rifinanziati dallo stesso istituto in capo al Gruppo Msc.

Msc conferma così l’intento di consolidarsi nel settore distribuzione: “L’acquisizione appena completata conferma l’impegno e l’interesse di Msc verso il network Bluvacanze, che consideriamo un asset strategico per rafforzare la nostra distribuzione in Italia, oltre che l’importanza delle attività del Gruppo Bluvacanze, in generale - sottolinea Gianni Onorato, membro del consiglio di amministrazione di Bluvacanze e ceo di Msc Cruises -. Quest’operazione testimonia che il nostro gruppo ha mantenuto le promesse fatte anni fa quando ha acquistato una partecipazione di maggioranza in Bluvacanze”.

“Oggi - dichiara Alberto Peroglio Longhin, amministratore delegato di Bluvacanze - inizia una nuova fase di rilancio che prevede un impegno ancora maggiore di Msc con l’obiettivo di far riconquistare al nostro Gruppo quella posizione di prestigio che è da sempre il suo elemento caratterizzante all’interno del settore turistico italiano”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook