Valtur ci riprova ancora, adesso a caccia di clienti esteri

27/03/2015
09:35
Leggi anche: Valtur

Sviluppo digitale e crescita dei mercati stranieri. Questi i principali nuovi obiettivi di Valtur, in occasione del 50esimo anno di vita del tour operator.

Pubblicità

Il t.o. lancerà da maggio il nuovo sito, ulteriormente sviluppato per una maggiore presenza sui social; mentre, sul piano delle destinazioni, dopo l'inserimento in catalogo di 5 nuove strutture in Italia (Portorosa, in Sicilia, club Parco Torre Chia in Sardegna, Simeri in Calabria e Lacona sull'isola d'Elba) e il restyling delle strutture di Ostuni, Capo Boi e Garden, si concentrerà su un piano di internazionalizzazione.

"Lo sviluppo all'estero è un punto cardine del nostro piano industriale da qui al 2019 - spiega il presidente Franjo Ljuljdjuraj -. Stiamo lavorando per mettere in catalogo destinazioni come Grecia, Zanzibar e Mozambico. Tunisia ed Egitto, che per noi sono mete molto interessanti, soffrono purtroppo della situazione politica instabile. Gli avvenimenti recenti stanno costringendo tutti i t.o. a un ripensamento sulle loro rotte".

Un ripensamento, che porta quindi a sviluppare vie alternative. "L'altra parola che mi sta particolarmente a cuore - aggiunge - è destagionalizzazione: stiamo promuovendo Valtur sui mercati esteri, Germania in testa, per attrarre quei turisti che viaggiano in periodi in cui gli italiani non si spostano".

Leggi anche: Valtur

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook