Lavoro nel turismo, patto tra Valtur e Polo formativo di Confcommercio

19/05/2015
11:49
Leggi anche: Valtur, confcommercio, Lavoro

Prende il via il progetto di collaborazione tra Valtur e il Polo formativo di Confcommercio (Università dei Sapori, Innovazione Terziario, Forma.T) per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Pubblicità

“La collaborazione porterà ad attivare tirocini curriculari presso le strutture alberghiere del circuito Valtur – si legge in una nota -. Un’opportunità unica di entrare a far parte di una realtà stimolante e motivante, operativa da cinquant’anni nei settori turistico-ricettivo e del food&beverage”.

La sinergia tra i due soggetti in campo, oltre all’inserimento degli allievi per gli stage, prevederà anche l’individuazione, progettazione e attivazione, da parte del Polo formativo di Confcommercio, di percorsi formativi di qualifica professionale, aggiornamento professionale e specializzazione tecnica. “Ogni anno verranno inoltre organizzate almeno tre fasi di selezioni – prosegue il comunicato - così da garantire l’inserimento di personale qualificato all’interno di strutture ricettive, sia per la stagione estiva che per quella invernale”.

Leggi anche: Valtur, confcommercio, Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook