Mediterraneo, Hotelplan, Federalberghi e Virtuoso su TTG Magazine di oggi

25/05/2015
09:51

I t.o. affrontano la summer puntando sulle aree considerate più sicure. È quanto emerge dal servizio di apertura del TTG Magazine di  di oggi, che fa il punto sulla strategia degli operatori per l’alta stagione alle porte.

Pubblicità

Strategia che li porta a ridisegnare la mappa del Mediterraneo turistico spingendoli a spostare gli equilibri per quanto riguarda le destinazioni del corto raggio. I radar del turismo italiano si indirizzano, dunque, verso Grecia e Spagna, ma anche le spiagge della Penisola potrebbero svolgere un ruolo di primo piano, soprattutto per il target delle famiglie.

Target su cui punta la propria strategia Hotelplan, che si rivolge a loro, ma anche agli appassionati di viaggi individuandoli come suoi nuovi obiettivi. Il tour operator, che ha iniziato l’anno lanciandosi nell’arena dell’ecommerce, ora annuncia progetti che includono anche i dettaglianti, per i quali ha in serbo un manuale di vendita online e una serie di incontri via Skype.

Sul fronte dell’albergatoria, invece, il TTG Italia di oggi dà spazio al bilancio dell’assemblea generale di Federalberghi a Como. Un’occasione per lanciare un chiaro segnale: sulla parity rate e sul rapporto con Booking.com non si molla. "Stiamo pensando di ricorrere al Tar contro la soluzione adottata dall’Antitrust italiano" tuona il presidente Bernabò Bocca, chiudendo un’assise che ha mostrato un comparto alberghiero ancora debole. Il primo quadrimestre di quest’anno si è infatti chiuso a solo più 0,8 per cento, con i mesi primaverili in negativo, a meno 3,4 per cento.

Infine, un tema interessante per gli agenti di viaggi: Virtuoso, il network up level Usa, ha tracciato una guida preziosa su come trattare il cliente a seconda dell’età. Un vademecum ideale per aiutare il dettagliante a raggiungere il suo obiettivo finale: creare un repeater.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook