Trasporto aereo,
la versione di Babbi
e il dossier Grecia
sul TTG magazine

29/06/2015
09:00
Leggi anche: Grecia, Enit, andrea babbi, easyJet

Nei cieli è in atto una vera e propria rivoluzione, e l’industria del turismo deve fare i conti con uno scenario che sta cambiando rapidamente.

Pubblicità

Il giornale di oggi dedica una doppia pagina alle mosse e contromosse dei diversi player; fulcro dei nuovi annunci, il general meeting della Iata che si è svolto a Miami. Dalla contrapposizione tra compagnie del Golfo e vettori occidentali fino alle strategie delle alleanze, l’appuntamento è stata una delle occasioni per tracciare il futuro del comparto aereo.

A parlare non di futuro, ma di passato, è invece Andrea Babbi che, a pochi giorni dalle sue dimissioni dalla carica di d.g. dell’Enit, racconta a TTG Italia il suo mandato. Tra analisi e qualche sassolino da togliersi, Babbi ripercorre le tappe principali dei suoi 30 mesi all’interno dell’agenzia.

Intanto, tra i player è dibattito aperto sulle regole per il settore delle vacanze. Tra le richieste avanzate dal presidente di Astoi, Luca Battifora, la revisione delle norme sui viaggi, ma anche un cambio culturale che porti il viaggiatore a una maggiore consapevolezza. Tutte esigenze emerse nel corso del convegno ‘Globalizzazione del rischio e turismo consapevole: l’informazione fa la differenza’, svoltosi a Roma.

Sul fronte del prodotto, il giornale di oggi dedica un ampio dossier alla Grecia, una destinazione le cui vicissitudini finanziarie non sembrano avere ripercussioni negative dal punto di vista dell’inbound. Il prodotto, infatti, a detta delle agenzie di viaggi continua a funzionare e il traffico, le richieste e le prenotazioni stanno mantenendo un buon ritmo.

Leggi anche: Grecia, Enit, andrea babbi, easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook