Una camera d'albergo in mezzo al mare: l'Underwater Room di Pemba

24/08/2015
21:00
Leggi anche: Zanzibar, hotel, oceano indiano

Una camera d’albergo sott’acqua nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. È una struttura unica quella del Manta Resort, sull’Isola di Pemba, situata a nord di Zanzibar. Una suite, la numero 17, conosciuta anche come Underwater Room.

Pubblicità

Si tratta di una sistemazione unica nel suo genere, a 250 metri dalla costa e ancorata sul fondo marino, con suite galleggiante e subacquea raggiungibile solo in barca.

Le facilities della camera, fornita di tutti i servizi, consentono l’accesso all’upperdeck e alla suite sottomarina, da cui poter ammirare i fondali e la barriera corallina circostante, oltre alla fauna di pesci tropicali.

La suite 17 del Manta Resort, gestito dalla compagnia svedese Kwanini, offre la possibilità di concordare gli orari dei pasti, oltre a fornire i clienti di ogni dotazione tecnologica a tutela della loro sicurezza.

La struttura di Pemba è nata dall’idea di Mikael Genberg, che aveva inizialmente costruito una suite subacquea, l’Utter Inn, come un’installazione nel bel mezzo del lago Mälaren, nei pressi di Stoccolma.

Leggi anche: Zanzibar, hotel, oceano indiano

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook